Vai al Contenuto Vai al Menu di Navigazione
Leggi: Banca d'Italia vende
  • Opportunità
  • 10/07/2019

Banca d'Italia vende

 

La Banca d’Italia ha posto in vendita, con una procedura senza base d’asta  i seguenti immobili siti in Ascoli Piceno, Caserta, Grosseto, La Spezia, latina, Siena e Trapani.

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il 16 ottobre 2019.

Di seguito le schede relative ai singoli assets

 

Grosseto, viale G. Matteotti nn.35-37

 

L’immobile è ubicato nelle immediate vicinanze del centro della città, ricca di importanti edifici pubblici., ed è stato realizzato nei primi anni ’70, caratterizzato da uno stile architettonico essenziale e composto da un corpo centrale a forma di parallelepipedo rettangolo con ampie superfici vetrate protette da frangisole di acciaio. Il prospetto principale è su viale G. Matteotti. L’immobile presenta altri due accessi da Via Ronchi 14 e da Via Udine 5-7.

L’immobile non è sottoposto al vincolo di interesse storico-artistico.

Il complesso immobiliare ha una superficie commerciale di circa mq 2.875

Le diverse unità poste all’interno dello stabile sono dotate delle seguenti destinazioni d’uso: istituto di credito, residenziale e locali per esercizi sportivi senza fini di lucro (dopolavoro).

L’immobile si vende libero ad eccezione di un alloggio locato fino al 31.01.2021.

Classe energetica: F – 24.0 kWh/m³/anno.

 

La Spezia, Via S. Antonio n. 19

 

L’immobile è ubicato all’interno del quartiere storico della Cittadella nella porzione sud ovest del centro cittadino ed è situato posta tra l’arsenale Militare e gli insediamenti originari della città costituenti il nucleo su cui si è sviluppato il tessuto urbano della Spezia.

L’edificio è caratterizzato da una piccola corte interna, il cui prospetto principale si affaccia su via S. Antonio; presenta un corpo centrale leggermente sporgente sulla via pubblica in corrispondenza del portone principale di accesso.

Invece, il prospetto su via Colombo ha una una rientranza ai piani superiori e forma, al piano rialzato un porticato con un’aiuola delimitata da una cancellata. La porzione di via Gramsci è caratterizzata da una leggera sporgenza con ampio balcone al piano primo e sopralzo nella zona centrale. Il prospetto di via Biassa è estremamente lineare ed è caratterizzato dall’ampio portone dell’ex carico valori.

L’immobile è sottoposto a vincolo di interesse storico-artistico. La vendita è, pertanto, subordinata al rilascio dell’autorizzazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Il complesso immobiliare ha una superficie commerciale di circa mq. 3.542.

Le diverse unità poste all’interno dello stabile hanno le seguenti destinazioni d’uso: istituto di credito, residenziale e fabbricati e locali per esercizi sportivi senza fini di lucro (dopolavoro)

L’immobile si vende libero.

Classe energetica: G – EPh = 31,99 kWh/m³/anno.

Per informazioni e contatti www.bancaditalia.it/chi-siamo/beni-immobili

 

Condividi questa News