Vai al Contenuto Vai al Menu di Navigazione
Leggi: Trapani e Latina: Banca d'Italia vende
  • Opportunità
  • 11/07/2019

Trapani e Latina: Banca d'Italia vende

La Banca d’Italia ha posto in vendita, mediante procedura senza base d’asta, delle proprietà situate a Trapani e Latina.

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il 16 ottobre 2019.

Di seguito le schede relative alle proprietà.

 Trapani, Piazza Scarlatti 7

 L’immobile è nelle immediate vicinanze del centro cittadino, tra piazza Scarlatti, il lungomare Ammiraglio Staiti e la via Ruggero di Lauria, in passato è stato sede della Banca d’Italia.

L’edificio fu costruito tra il 1950 ed il 1953 su un’area di proprietà del Comune in cui sorgeva il teatro comunale “Garibaldi”. Successivamente alla costruzione avvenuta nel periodo 1950-1953, il fabbricato non ha subito interventi di ristrutturazione di particolare rilievo.

La proprietà si sviluppa su quattro elevazioni di cui una seminterrata, per una superficie commerciale totale di mq 2943,67 la cui destinazione è classificata come uffici e per  522,19 mq, invece classificata come residenze.

L’unità immobiliare destinata ad uffici si sviluppa tra il piano seminterrato e il piano terzo, mentre le porzioni a destinazione residenziale sono collocate tra il piano primo e il piano terzo. 

L’immobile è sottoposto al vincolo di interesse storico-artistico, pertanto la vendita è subordinata  al rilascio dell’autorizzazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

L’immobile è in buono stato di conservazione e si vende libero. 

Classe energetica uffici e assimilabili: G - 14 kWh/m3anno.

Classe energetica abitazioni: G - 14 kWh/m3anno.

 

 

 

Latina, piazza della Libertà nn. 10-11

Ubicato nel Centro Storico della Città a pochi isolati dal Municipio, sul lato orientale di Piazza della Libertà, in posizione opposta rispetto all’edificio che ospita la Prefettura.

L’immobile è costituito da un unico corpo di fabbrica, consta di 4 piani fuori terra, oltre al seminterrato, ed un corpo centrale più alto unito a due corpi laterali più bassi.

L’area pertinenziale dell’edificio è costituita da un cortile interno di forma allungata che corre lungo tutto il lato posteriore del fabbricato.

Il complesso immobiliare ha una superficie commerciale di circa mq 3030.

Le diverse unità poste all’interno dello stabile hanno le seguenti destinazioni d’uso: istituto di credito, residenziale, locali per esercizi sportivi senza fini di lucro (dopolavoro), cabina ENEL e locali di deposito.

L’immobile è sottoposto a vincolo di interesse storico-artistico, pertanto la vendita è subordinata al rilascio dell’autorizzazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

L’immobile si vende libero ad eccezione di una cabina di trasformazione elettrica locata fino al 2024.

Classe energetica: F  27.44 KwH /M3  anno.

 

 

 

Per maggiori informazioni e contatti www.bancaditalia.it/chi-siamo/beni-immobili

 

 

Condividi questa News